Si sa che, parlando di jeans, uno dei marchi per eccellenza, più vintage e cool che non passerà mai di moda è Levi's.
Il modello che di questo brand ne ha fatto la storia è il notissimo "501".
Ideati nel 1871 da Levi Strauss e il sarto Jacob Davis, comodi e pratici, indumento da lavoro maschile, con chiusura a bottoni sul davanti e tasche assai resistenti per gli utensili da utilizzare in fabbrica, i Levi's 501 sono oggi un indumento di cui non possiamo fare a meno.
Il loro ruolo, infatti, prese ben presto altre mille strade, fino ad arrivare sui grandi schermi con il mitico John Travolta e l'icona Marilyn Monroe, che li fece suoi abbinandoli ai "texani" (di cui abbiamo parlato in questo articolo) e a poco a poco iniziarono a trovare un alloggio comodo, ben piegati, nei nostri armadi, entrando sempre più nel vivo della nostra quotidianità.
Una delle sfaccettature più belle di questo modello è la loro vestibilità!
Aderenti sul punto vita, leggermente su fianchi e cosce, ma giusto un accenno, per poi allargarsi dal ginocchio in giù (simile ai pantaloni a sigaretta).
Si abbinano perfettamente a qualsiasi tipo di capo, con loro possiamo sbizzarrire al meglio le nostre idee, vestendo i nostri Levi's con una blusa elegante, che aderisca bene al corpo e una cintura sottile tinta unita, magari con chiusura con logo ben visibile, Una semplice t-shirt casual o felpa a girocollo tinta pastello con scritta in corsivo ricamata.
E sotto dei fantastici tacchi a sandalo, aperti sul davanti, stivaletti a punta con parte superiore ben aderente alla caviglia, cosicché possa dare, al nostro piede, una vestibilità molto più snella e femminile oppure, per una sfumatura più aggressive, possiamo indossare le intramontabili dott. Martens (anche di loro abbiamo già parlato in questo articolo) e infine, mantenendo una linea più semplice e "cozy", delle classiche Converse all star, Vans of the wall o le coloratissime Saucony.
Insomma, non ci si stanca mai con i 501!
Perciò, che aspettate ragazze? Correte subito alla ricerca nel vostro guardaroba e inventate abbinamenti vintage, ma anche un po' sbarazzini!
Parola d'ordine? C R E A T I V I T À. 👖
C. Z.
IV C Scienze Umane
Commenti
Posta un commento