Un caldomorbido per voi!
Noi della 2A Com abbiamo pensato di parlarvi e donarvi un caldomorbibo per questo Natale difficile e un po’ particolare.
Vi starete certamente chiedendo “cosa sono i caldomarbidi“ non vi resta che leggere la storia di seguito per capirlo.
Non molto tempo fa, in un paese non troppo lontano tutti si volevano bene, erano tutti felici e quasi nessuno si ammalava. Sembrava tutto perfetto e questo era dovuto al fatto che gli abitanti di questo allegro paese si scambiavano dei piccoli batuffoli caldi che racchiudevano serenità e salute. Li chiamavano “caldomorbidi” e tutti ne avevano almeno uno. Gli abitanti del paese ne avevano bisogno per rimanere di buon umore e continuare a vivere in armonia. Se qualcuno era particolarmente giù di morale bastava che andasse da un suo compaesano e chiedesse: “ Mi dai un caldomorbido? Ne ho bisogno!” e tutto si risolveva. Certo, questa può sembrare solo una bella fiaba per bambini, ma se andiamo più nel profondo, possiamo scoprire infiniti collegamenti con la psicologia, ed è proprio quello che abbiamo fatto noi trattando l’affettività.
Ci siamo chiesti se nel nostro mondo esistano i caldomorbidi e cosa potrebbero essere, la risposta a cui siamo giunti è stata: CAREZZE PSICOLOGICHE. Le carezze psicologiche possono essere donate in tanti modi, anche confezionando in casa magari insieme, oggi più che mai che abbiamo più tempo da dedicarci, piccoli oggetti con materiale semplice, di scarto, riciclato da donare senza un apparente motivo… semplicemente per il gusto di donare un pensiero!
Noi oggi vogliamo donarli a voi con l’augurio di un caldo
morbido Natale!
2A COM
A breve vi lasciamo anche il link per vedere i nostri caldomorbidi e la costruzione di essi sulla rubrica podcast4you.
Commenti
Posta un commento