Youtube
YouTube è una piattaforma che ormai conosciamo tutti...ed è per questo che vi spieghiamo qualcosa a
riguardo. Fa parte dei servizi Google (quindi preinstallato in ogni cellulare tranne nei nuovi Huawei) ed è principalmente usata per guardare video in streaming/live.
YouTube è composto in 4 sezioni: la home page, le tendenze, le iscrizioni e la personale racconta. Nella Home compaiono i video consigliati per ogni utente, youtube tramite intelligenza artificiale percepisce i tuoi interessi a seconda di quali video guardi, dalla cronologia e altro ancora. Le tendenze è una sezione nella quale compaiono i video che vanno di più, che sono di tendenza in quel determinato periodo. Nelle iscrizioni compaiono solo video dei canali a cui sei iscritto. Nella raccolta puoi controllare la tua cronologia, i video che hai visto precedentemente e ai quali hai lasciato mi piace. In oltre è possibile creare delle Playlist o raccolte nelle quali puoi raggruppare tutti i tuoi
video preferiti senza doverli ogni volta andare a cercare.
I canali youtube: ad un canale ti ci puoi iscrivere, se i suoi contenuti sono di tuo gradimento e continuare a rimanere aggiornato. Per questo esiste anche il tasto della campanella che ti invierà direttamente una notifica ogni video nuovo che uscirà.
Cadendo nel banale, ovviamente si può lasciare mi piace, non mi piace e commentare.
Esistono dei post per la community che i content creator possono postare, nei quali avvisare di eventuali aggiornamenti, o semplicemente per interagire con il pubblico. Questi post compaiono nella home. Inoltre, non solo su Instagram, esistono le storie; anche su youtube sono state aggiunte. Al contrario di Instagram, queste storie non scompaiono dopo un giorno ma dopo una settimana.
~Jeppe(G.L.C)
~Peco(D.P.)
I A Com.
Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/illustrations/logo-you-tube-3d-reti-sociali-1608653/
Commenti
Posta un commento