TELEGRAM
Con l'avvento dei social negli ultimi anni molte persone si sono avvicinate ad applicazioni come Facebook, instagram, snap chat e, recentemente, tik tok.
Telegram ormai è presente da diversi anni, anche se lo trovo parecchio sottovalutato da molti ragazzi. Telegram non è un normale social come altri. Oltre ad avere il proprio profilo con immagine e biografia, si può entrare in qualsiasi tipo di gruppo e crearne di nuovi. Si può chattare con i propri contatti esattamente come su whatsapp.
Telegram ha qualcosa in più poiché esistono gruppi interamente dedicati ad argomenti specifici ai quali ci si può unire per chattare con gli altri partecipanti oppure per rimanere aggiornati sui temi a noi più cari.
Per esempio, per noi nerdoni, può essere molto utile. Stavo giocando a un videgioco, ma avevo alcuni dubbi. Sono entrato in un gruppo creato dalla community di quel gioco e mi hanno chiarito ogni tipo di dubbio. Molto interessante, ma vi informo che non è finita qui. Esistono dei bot. Si, proprio così, dei robot sottoforma di pagina. I bot sono creati dagli utenti (può crearli chiunque, anche tu) e anch'essi sono categorizzati per temi. C'è un bot molto divertente con il quale puoi iniziare una conversazione, oppure uno al quale basta scrivere il titolo di una canzone e ti invia il link per scaricarla e moltissimi altri.
Insomma Telegram è un mondo veramente ampio e basta esplorarlo un pò per aprirsi mondi sconisciuti. Telegram è ingiustamente sottovalutato, vi consigliamo di provarlo.
~Jeppe(G.L.C.)
~Peco(D.P.)
I A Com
Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/vectors/telegramma-rete-sociale-banner-5348490/
Commenti
Posta un commento