immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/viking-donna-valhalla-guerriero-5151562/ |
Videogiocando s’impara
Probabilmente di assassin's creed tutti abbiamo sentito parlare ma per chi non lo conosce nello specifico ecco un breve riassunto.
Molteplici videogiochi esistono, ognuno di essi percorre una storia in diverse ambientazioni. Per esempio alcuni sono ambientati nella Francia del '700, altri durante la colonizzazione americana o ancora nell'antico Egitto (e molti altri).
I videogiochi come trama non vanno in ordine, ma compiono salti temporali, che poi si ricollegano. Gli assassini fanno parte di una setta segreta che si sente in dovere di assassinare chi non si comporta bene. Principalmente agiscono per giustiziare i governatori (o comunque persone importanti) che compiono ingiustizie nei confronti del popolo. Loro agiscono nell'ombra, infatti il game play è di tipo stealth, è importante eliminare il nemico in piena oscurità.
È però importante precisare che la vera protagonista è Layla, una ragazza che lavora per l'Abstergo e
tramite un macchinario di avanzatissima tecnologia riesce a vivere i ricordi di alcuni individui del passato. Grazie a ciò, Layla si cimenta nei ricordi dei principali omicida, facendoci ripercorre con i suoi occhi la loro storia.
A novembre 2020 è in programma l'uscita di Valhalla. Sono fuoriusciti diversi rumors e diverse informazioni. L'ambientazione sembra essere durante un periodo vichingo. Il personaggio, Eivor è un vichingo, rozzo e sporco. Secondo gli utenti gli ultimi assassin's creed hanno lasciato a desiderare, anche se, personalmente, a me sono piaciuti. Speriamo in bene per il prossimo Assassin's creed Valhalla.
~Jeppe(G.L.C)
~Peco(D.P)
I A Com.
Commenti
Posta un commento