Chi ha voglia di sedersi e guardare una moltitudine di appassionati giocare a videogiochi tutto il giorno? Tutt’ora sono milioni di persone. Twitch è rapidamente diventato la più grande community di giochi, con più di 100 milioni di spettatori unici.
Twitch, la piattaforma di streaming più grande che si possa trovare in rete, permette di mostrare ai tuoi spettatori tutto ciò che vuoi ed infatti sono presenti molte categorie.
Parlando dall'aspetto competitivo, la maggior parte, se non tutta di giocatori competitivi, fa delle live su Twitch, dove gli spettatori possono vedere in tempo reale le sue abilità in gioco e nel mentre interagire anche con lui. Quando compiono le live, guadagnano anche, grazie alle inserzioni di spot pubblicitari o alla partecipazione di campionati professionistici di videogiochi che la maggior parte delle compagnie che le presenta (ESports) vengono trasmesse in streaming principalmente su Twich, che ha un livello di qualità streaming nettamente superiore a quello di YouTube.
Per darvi un’idea di come funzioni, si possono trovare persone che nella categoria ”quattro chiacchere” parlano esclusivamente con il pubblico senza giocare ai videogiochi, su questa piattaforma si può parlare di tutto, tuttavia se si facesse qualche commento che inciti all’odio, lo streamer, per non prendersi uno strike, deve bannare un suo follower dal canale stesso. I videogiocatori rappresentano una grande fetta dei streamer di Twitch, difatti in molti giochi si possono trovare pacchetti unici che offrono vantaggi o oggetti in-game, dove basta semplicemente passare a Twitch per usufruirne.
~Peco(D. P.)
~Genetico(D. A.)
~Soakp(P. H.)
~Jeppe(G. L. C.)
Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/skyrim-fallout4-witcher-4465496/
Commenti
Posta un commento