Arrivederci maestro
SPOTIFY ED ENNIO MORRICONE
Spotify è una piattaforma di streaming dove è possibile ascoltare musica.
Si tratta di un'applicazione a pagamento, anche se è possibile utilizzarla anche gratuitamente, anche se con alcuni svantaggi rispetto a chi la utilizza pagandola.
Questi svantaggi sono sostanzialmente pubblicità, oltre al fatto che se si volesse ascoltare una canzone in particolare, la app porta ad una Playlist in cui è presente la canzone che si vuole ascoltare, però si deve ascoltar tutta la Playlist in cui sono presenti anche altre canzoni.
Spotify è diviso in Playlist che sono basate sui generi musicali per chi volesse ascoltare della musica in generale ed affidarsi a Playlist predefinite.
In oltre sono presenti classifiche che indicano le canzoni che hanno più ascolti, anche per dare visibilità a chi (secondo gli ascolti) merita.
Su Spotify è presente l’account di Morricone e quindi anche le sue migliori playlist con le basi musicali dei film…come Il buono il brutto e il cattivo, Mission, C’era una volta nel west ecc.
Spotify, inoltre, ha molti utilizzi in molte piattaforme, difatti quasi tutte le piattaforme (mobile, console,pc..) possono avere Spotify.
Su console si può semplicemente selezionare una musica che piace mentre si sta giocando, su cellulare ha altri utilizzi anche per quanto riguarda Instagram dove si può creare delle storie con la musica che si può trovare su Spotify e infine su pc si può utilizzare per gestire i propri brani e la propria playlist al meglio o, se fossi un produttore di musica, vedere le statistiche dei tuoi brani.
~Peco(D.P.)
~Jeppe(G.L.C.)
~Soakp(P.H.)
I A Com.
Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/musica-sul-tuo-smartphone-spotify-1796117/
Commenti
Posta un commento