Sandali: femminilità, freschezza ed eleganza.
Siamo finalmente giunti a Luglio, mese in cui il caldo estivo inizia a farsi più intenso e le passeggiate sul lungomare si avvicinano sempre di più, ma noi femminucce... vorremmo mica andarci con le sneaker?
Assolutamente no, via tutto ciò che non sia fresco e cool!
Da sempre i sandali gioiello sono simbolo di freschezza e stile, una combo a dir poco pazzesca! Dall'antica Roma, agli anni 60 fino ad arrivare ai giorni d'oggi, questo tipo di scarpa ha segnato la storia della moda mondiale! Il modello più storico e significativo è quello "alla schiava", diventati un vero e proprio must have di tutte le donne. La loro particolarità è il cinturino attorno alla caviglia che, nella maggior parte dei casi, può arrivare fin sopra al ginocchio. Il color cuoio fa risaltare ancora di più la loro bellezza, soprattutto se abbinati ad un vestito corto in pizzo di sangallo bianco e una borsa abbinata, preferibilmente a mano.
Si passa poi al modello gioiello, semplicemente fantastico, simbolo di eleganza e raffinatezza. Se ne possono trovare di ogni forma e colore: basso o tacco a spillo, scamosciato o in pelle, bianco o rosa shocking. Nell'ultimo periodo sono spopolati sulle passeggiate di tutte le spiagge del mondo, in colori come: bianco, celeste, cuoio, nero e oro.
Uno dei brand più amati e conosciuti in merito ai sandali femminili è sicuramente "moda mare Positano", che deve la sua fondazione all artigiano Angelo Giordano, il quale ha poi trasmesso la sua passione al figlio Antonio, motore dell'azienda! Il sandalo caprese è segno di arte e cultura ed ebbe un grande successo grazie all'intervento della stilista Paola Fiorenza.
E ultimo, ma non meno importante, è il sandalo a flip flop, comodo e alla mano, senza cinturino come una vera e propria ciabatta da mare. Come possiamo abbinare queste splendide calzature? Sotto fantastici abiti lunghi, chemisier, gonne in lino o seta. E ovviamente con uno smalto sgargiante sui toni del rosso o bianco. Quindi ragazze, basta sneaker è ora di indossare i nostri amati sandali.
C. Z.
III C Scu.
Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/sandali-beach-piedi-abbigliamento-863468/
Commenti
Posta un commento