Gemelli, l'ultimo disco di Ernia...
Ormai è passato quasi un mese dall'uscita di Gemelli, l'ultimo album di Ernia, noto rapper milanese.
Il successo raggiunto da Gemelli è nuovo per l'artista che è riuscito a uscire dell'underground soprattutto grazie al suo singolo Superclassico, che viene mandato in onda regolarmente nelle radio più ascoltate di Italia, permettendo ad Ernia di essere conosciuto da diverse fasce d'età.
Analizzando la track list dell'album notiamo che i featuring passano da colossi della musica rap italiana, come Fabri Fibra, alle nuove scoperte, come Shiva e Madame. Di conseguenza, già dal primo ascolto, possiamo notare la varietà di stili usati dall'artista, che passa dal rap italiano del 2000 alla west coast americana.
Un elemento che ha colpito molto i suoi fan è stata la sorpresa che ha annunciato pochi giorni dopo l'uscita di Gemelli: non potendo fare concerti live per la situazione d'emergenza COVID-19, ha deciso di fare una live su youtube, dove i suoi seguaci potevano assistere e godersi l'album cantato in live version.
Inoltre ha avuto l'idea di firmare personalmente un certo numero di CD e vinili per metterli in vendita e compensare in qualche modo l'assenza degli in-store. Inutile dire che sono andati sold out pochissimi giorni dopo dalla loro uscita.
G. D'A.
I A Com
Immagine tratta dal sito: https://www.pexels.com/photo/people-gathering-inside-closed-room-1238980/
Commenti
Posta un commento