J'adore Dior
Hola amici!
Qui CZ fashion blogger, direttamente da Lecce... nel magnifico Salento!
Inviata qui per voi, ho da darvi una notizia a dir poco sensazionale... La mia cara collega C. F. è qui in Puglia per la meravigliosa sfilata di Christian Dior!
Mi è capitato giorni fa di andare a visitare questa magnifica storica città e proprio lì, nella piazza principale, stavano allestendo la passerella che avrebbe ospitato la collezione estate 2020 del mitico brand.
Ma andiamo a conoscere meglio la storia di questa famosissima marca!
Christian Dior, da cui il marchio prende nome, rilanciò, con grande fama e gloria, la moda parigina nel periodo del dopoguerra. Lo stilista diede inizio alla sua carr8iera nel 1946, quando aprì il suo primo atelier insieme all'amico e collega Marcel Boussac, portando una nuova e sensazionale idea di femminilità detta "New look", la quale prevedeva abiti in tessuti fini ed eleganti, gonne lunghe e spalle imbottite. Grandissime collezioni di haute couture, che mano a mano hanno segnato la storia della moda mondiale. Fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui Dior non smette mai di stupirci con borse e scarpe fuori dal normale!
La nuova handbags, con decorazione bianca e azzurra oramai celebre in tutto il mondo. E la all star in gomma con l'omonima fantasia. Contentissima di essere ritornata, alla prossima con altre nuove news dalla vostra fashion blogger preferita! Nel prossimo articolo parleremo di moda da "tipi da spiaggia", quindi tutte pronte e... Alla prossima!
Commenti
Posta un commento