La nostra estate 2020 non si ferma davanti a nulla e ci aspettano numerose tendenze da sfoggiare.
Tra i trend che ci accompagneranno in questa estate vedremo ritornare gli anni ’90, ma non dimentichiamoci l’idea di una moda easy e semplice da indossare. Ci coloreremo di scarlatto, di verde, di blu, di arancio fino alle tonalità pastello; non mancherà l’insostituibile bianco e le tinte neutre, ma prepariamoci a lasciare nell’armadio il nero.
Ci aspetterà un’estate piena di colori, io sono pronta e voi?
Uno dei protagonisti sarà il Total Red, e il tono da prediligere è lo scarlatto. Tutti sappiamo che il rosso è molto impegnativo da indossare, ma possiamo ugualmente creare abbinamenti interessanti, unendolo a indumenti e accessori monocromatici, come l’arancio, il rosa o anche il fucsia.
Al centro della nostra estate, vedremo il ritorno dei Flowers, presenti già in alcune estati precedenti. Non neghiamoci il piacere di un bellissimo, pratico e versatile abito floreale, soprattutto quando il sole accompagna le nostre giornate. Margherite, gigli e rose decoreranno i nostri abiti, perfetti con scarpe flat e comoda giacca di jeans per il giorno, mentre per la sera con un tacco alto e con una splendida tracolla. Il trend 2020 è un abito con maxi stampa floreale, lunghi fino ai piedi e con taglio a svasare o a ruota. Non dimentichiamo del nostro unico e inimitabile bianco, che ci ha sempre accompagnato durante le nostre estati e non solo. È il colore che tutte veneriamo d’estate, il colore che, dopo una giornata al mare, sfoggiamo con un sandalo e una tracollina, per mettere in mostra la nostra abbronzatura. Ma ricordiamoci che al bianco abbiniamo il bianco o tonalità diverse di white. E per abbellire il nostro look sono ammessi accessori, cappello, borsa e stivali estivi alti.
E per quanto riguarda gli accessori?
Gli accessori nel look non possono mai mancare e non mancheranno sicuramente nella nostra estate.
Borse a tracolla a gogo, da usare in tutte le occasioni, ma ricordiamoci non troppo grandi e non troppo piccole, meglio di medie dimensioni per essere sempre comode e avere il giusto indispensabile. Un altro elemento per completare il look si posiziona tra i nostri capelli; cerchi gitani, fasce colorate e cappelli a falda larga saranno presenti nella nostra estate. E per terminare il tutto, non dimentichiamo gli occhiali da sole, quest’anno i modelli sono maxi, con grandi lenti di forme geometriche, ma con un tocco di originalità: lenti effetto dégradé, con decorazioni in pietre dure o pellami pregiati.
S.F.
III A Ling.
Immagine tratta dal sito: https://www.pexels.com/it-it/foto/abito-acqua-arco-attraente-307006/
Commenti
Posta un commento