Foto tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/pareo-cappello-di-paglia-3611165/ |
Pareo, copricostume e prendisole!
Ebbene sì ragazze mie, perché questi indumenti vengono spesso sopravvalutati da noi donne, ma in realtà sono veramente essenziali per essere fashion and chic anche in spiaggia. Nel cassetto della mitica Lory ho trovato diversi pareo in chiffon, di colore azzurro e blu mare pronti ad essere indossati in diversi modi : a gonna lunga o al ginocchio e a mo' di vestito, con un incrocio sul collo o un semplice fiocco ad altezza petto.
Dall'anno scorso sono molto in voga i copricostume in pizzo bianco, con qualche ricamatura qua e là, particolari perché riportano un po' al gusto hippie degli anni sessanta, soprattutto se abbinati ad occhiali da sole rotondi e fasce in treccia e cappelli in paglia. Oltre a vestiti e tessuti chiffon, si può utilizzare come prendisole un semplice top, abbinato a un pantaloncino in jeans leggero o una simpatica salopette.
Gli accessori perfetti per completare questo look sono le borse in corda, qualche bracciale qua e là, collane e cavigliere in conchiglia e, ovviamente, i nostri amici wayfarer! Il colore predominante, come nei costumi, è sicuramente il bianco, poiché tende a risaltare molto l'abbronzatura e il colore dei nostri occhi.
Dopo tutti questi consigli mi sa che è giunta l'ora di indossare il mio pareo e dirigermi verso la mia spiaggia di fiducia, sicura del mio styling... Ragazze, ascoltate i miei consigli, non sopravvalutate l'importanza dei copricostume!
C. Z.
II C Scu
Commenti
Posta un commento