Immagine tratta dal sito: https://www.pexels.com/it-it/cerca/barca%20a%20vela%20 |
Una cartolina da… la barca a vela!
Siamo liberi
Qualche settimana fa sono andata in barca a vela.
Appena mi sono ritrovata circondata dall’acqua, ho provato un senso di pace e libertà indescrivibili. In quel momento devi solo lasciarti trasportare dal vento. Poi è magnifico chiudere gli occhi e ascoltare il dolce suono delle onde.
Quando navighi c’è il silenzio e quest’ultimo può essere tutto o niente. A chi lo sa apprezzare aiuta veramente tanto.
Moltissime volte dall’esterno sembra tutto più semplice e questo vale anche per la barca a vela. Da fuori sembra così facile manovrarla, ma, in realtà, richiede attenzione e anche responsabilità. Una parte fondamentale della barca, se non la più importante, è il timone che, come nella vita, siamo noi che decidiamo quale direzione prendere.
Siamo liberi. Liberi di scegliere la direzione della nostra felicità, anche se spesso ce lo imponiamo. Siamo liberi e spesso lo sottovalutiamo. La vita è fatta di difficoltà e ogni giorno ci mettiamo in gioco per dimostrare le nostre capacità. Ovviamente a volte si superano facilmente, altre volte con tanta fatica. Anche se è più dura, la fatica ci fa poi apprezzare maggiormente il punto di arrivo. Quindi ringrazio per aver vissuto questa fantastica esperienza in barca. Mi ha fatto imparare e vivere ancora di più il significato della parola “libertà”. E come disse Jimmy Dean: “Io non posso cambiare la direzione del vento, ma posso correggere le mie vele per raggiungere sempre la mia meta”
C. G.
I A Com
Commenti
Posta un commento