Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/divertimento-park-g%C3%BCell-barcellona-4926289/ |
Per noi ragazzi che amiamo divertirci e far festa, un’opportunità da non perdere, è la festa Mayor de Gràcia a Barcellona.
Si svolge dal 15 al 21 agosto e vi posso assicurare che è arte a cielo aperto.
In quel periodo vengono organizzati concerti live nelle piazze, spettacoli teatrali e tradizioni che si mantengono nel tempo come per esempio le piramidi umane, chiamate “castellers”.
Abbiamo anche il carrefoc, vera e propria attrazione, dove la gente si traveste da demone e corre per le vie della città lanciando petardi. Il concetto del Festival è che tutte le vie si sfidano per il premio della decorazione migliore.
Dunque non ci resta che partire e divertirci a più non posso! No, aspettate, ma non quest'anno! Perchè? Perchè il Covid-19 ha avuto le sue ripercussioni anche su questa festa e la città di Barcellona, che sta attraversando un periodo molto difficile, ha dovuto adottare delle misure restrittive per la festa. Infatti, quest'anno le decorazioni saranno decisamente meno pompose e non saranno previsti balli e concerti nelle ore serali. Gli accessi saranno limitati e con una prenotazione. Bisognerà rispettare la distanza e seguire tutte le indicazioni date per evitare ulteriori contagi. La festa si potrà seguire attraverso un'app.
Per unirci a questa spettacolare festa dovremo aspettare ancora un annetto, ma segnatevi sul vostro calendario questo “chulísimo evento”: ferragosto 2021, Festa Mayor de Gràcia- Barcelona! Buon divertimento!
M. G.,
II B Ling.
Commenti
Posta un commento