Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/illustrations/interazione-social-media-astratto-1233873/ |
Al giorno d’oggi, siamo circondati da pubblicità proposte dai mass media, ma incappiamo sovente in informazioni ingannevoli la maggior parte delle volte. E allora perché compriamo lo stesso il prodotto? Ovviamente, si può partire dal fatto che tutto è progettato e programmato, infatti, esiste un vero e proprio studio basato sul riuscire a convincere chi deve comprare un determinato prodotto e quindi per far sì che il cliente si convinca a comprarlo. Tanto è vero che, nel marketing, ogni azione è improntata alla psicologia, a partire dai semplici colori, giungendo poi al soggetto che pubblicizza il prodotto. Oltre al contatto visivo è fondamentale la parte verbale. Come possiamo sentire in molte delle pubblicità viste in tv, il tono della voce è sempre molto sicuro e diretto per attirare l’attenzione uditiva di chi sta guardando la televisione e poi molte volte mettono anche dei soggetti che potrebbero attirare anche l’attenzione visiva. Ma bisogna fare sempre attenzione a ciò che arriva dai mass media, perché potrebbero essere fasulli oppure effettivamente poco utili per il compratore.
I. R.
IV A Scu
Commenti
Posta un commento