immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/sandali-flip-flop-scarpe-spiaggia-4273243/ |
Un'altro gadget fondamentale del periodo estivo sono le immancabili Flip Flop, indossate da tutti quanti noi... tipi da spiaggia! Uno dei brand più conosciuti in merito è senza dubbio Hawaianas. Andiamo a osservare più nel dettaglio...
Le flip flop più amate da tutti nascono nel 1962, come ciabatte in stile giapponese con fondo in legno e rifiniture in tessuto. Sin da subito, ci riportano subito ad un atmosfera del tutto americana, sulle spiagge di Venice Beach! Ad oggi sono un vera e propria mania, simbolo di questo caldo periodo.
Hanno avuto il loro momento di gloria negli anni 90, quando lo stilista Jean Paul Gautier ha avuto la splendida idea di renderle protagoniste della sua collezione, facendole sfoggiare sulla sua passerella sotto gli occhi dei più grandi personaggi della moda!
A renderle fashion sono state, però, le attrici Jennifer Aniston e Angelina jolie, indossandole sotto abiti e pantaloni da passeggio nel proprio tempo libero.
Negli anni 2000 Hawaianas ha pensato di realizzare un modello unico e innovativo, disegnandole non più come infradito, ma come sandali! Comode, stilose e super trendy! Le si possono indossare ovunque, le nostre care amiche flip flop hanno il loro fascino e saranno sempre perfette per le nostre passeggiate in riva al mare.
Perciò ragazze, seguite i miei consigli e... FLIP FLOP A VOLONTÀ! Successo garantito dalla vostra Fashion Blogger.
C. Z.
III C Scu
Commenti
Posta un commento