Dopo sei anni dal suo ultimo disco, la cantante britannica Adele torna a farci sognare con la sua musica, annunciando l’uscita del suo nuovo album: “30”. Questo semplice numero è stato proiettato sul Colosseo di Roma, l’Empire State Building di New York, e la facciata del Louvre di Parigi. Annunciando un ritorno in grande stile della cantante.
Il primo singolo del disco s’intitola “Easy on Me” ed è finora l’unica traccia uscita, traccia che anticipa il disco completo (previsto per la metà di novembre).
Le tematiche trattate sono molteplici: si parla di ansia, cambiamento e soprattutto, come rilasciato nella sua intervista a Vogue, del divorzio che l’ha portata alla necessità di spiegare con musica questa situazione al figlio di soli nove anni, passando poi per una sorta di divorzio da se stessa per sfuggire ai suoi demoni.
Per l’album hanno inoltre collaborato moltissimi autori tra cui Greg Kurstin, il co-autore di “Hello”, uno dei brani più popolari della cantante. Tuttavia, come riportato dalle sue interviste, questo album deve rappresentarla a pieno. Senza riscritture o strategie di marketing.
Ormai manca poco alla presunta data di uscita del disco completo. Adele riuscirà a stupire il suo pubblico ancora una volta?
L. M.
3 A Com
Commenti
Posta un commento