Molto spesso ci si riferisce all’adolescenza come agli anni più belli e spensierati, in quanto ci si trova in quella fase della vita dove si è adulti senza però avere le loro responsabilità; tuttavia per alcuni giovani questi anni sono stati tutt’altro che idilliaci, in quanto caratterizzati da bullismo, disturbi alimentari e ansia. Ed è a queste persone che skins (sicuramente con una buona dose di irrealismo e eccessività in alcune parti) vuole dare una voce.
Questa intensa serie racconta le vite di un gruppo di adolescenti di Bristol che affrontano gli ultimi due anni di liceo in situazioni limite quali famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, autismo, sessualità, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte.
Insomma, consiglierei questa serie (tra l’altro disponibile su Netflix) in quanto essa può aiutare sia chiunque viva queste realtà a trovare la forza per uscirne (ovviamente senza però volersi sostituirsi agli esperti come psicologi o psicoterapeuti) sia chi invece non le vive (se non troppo impressionabile) a capire meglio certe realtà che lo circondano.
B. C.
III A Classico
Commenti
Posta un commento