ELDEN RING
Elden Ring è gioco di ruolo (GDR) reso possibile da FromSoftware e pubblicato dalla Bandai Namco Entertainment.
È considerabile un Soulslik, cioè con una difficoltà superiore alla media ed è strutturato in storie misteriose e fights incentrati sulla storia di alcuni boss con magie ed effetti speciali. Lo spawn (il rifornimento) è previsto nei punti di salvataggio, anche definibili falò, e a tal proposito è presente anche un’altra difficoltà e cioè quella di avere scorte limitate. Quindi i giocatori dovranno concentrarsi e trovare una strategia per sconfiggere i boss presenti sulla mappa di gioco che è open world (completamente esplorabile).
Il gioco, dal 25 febbraio 2022, sarà accessibile al pubblico
per chi è in possesso di Microsoft Windows, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox
One e Xbox Series X/S.
Nonostante non sia ancora uscito, abbiamo già delle
informazioni in merito, date dai trailer, dalla closed beta e dalle interviste.
Possiamo quindi affermare che il gioco sarà un insieme di
molte meccaniche già testate nei piacevoli lavori di FromSoftware: il
combattimento deriva dai Dark Souls, punitivo e che si basa sulle schivate,
sulle parate e sulle magie, ma con due aggiunte fondamentali, il salto e il
contrattacco; inoltre, grazie ai test già effettuati su Sekiro, ci sarà la
possibilità di affrontare molti combattimenti in modo furtivo.
Nel gioco, data la grandezza della mappa, sarà possibile
usare un destriero fantasma, chiamato torrent, che aggiungerà meccaniche mai
affrontate prima da FromSoftware, come il combattimento a cavallo, che
purtroppo ci è sembrato un po' acerbo nella beta.
Nonostante ciò si può riconoscere un ottimo lavoro da parte
di FromSoftware anche su come si è saputa evolvere, aggiungendo l'esplorazione
verticale, dai precipizi a grandi palazzi gotici, che sarà possibile grazie
agli abnormi salti che potrà effettuare il nostro destriero.
Il mondo avrà 6 macro aree stracolme di dettagli, chiamate
Legacy Dungeons, in cui si potrà proseguire con la storia principale… ma, in
modo da poter raccogliere oggetti utili e armi, ci saranno dei piccoli Dungeons
in cui, al termine, ci sarà un miniboss da eliminare.
La cosa più interessante sarà la possibilità di aggiungere
effetti speciali e incantesimi sulle armi, che in questo gioco saranno più
spettacolari dei precedenti, dando la sensazione di un vero fantasy. Infatti,
il gioco prende deliberatamente spunto, come del resto molti altri della stessa
casa di produzione, da Berserk, il trono di spade e dalle novelle di H.P.
Lovecraft (anche se non quanto Bloodborne).
Il gioco, da quello che è stato fatto vedere, sembra davvero ottimo sotto tutti i punti di vista, con un'ottima grafica e senza lag.
Ma sarà davvero così o replicherà gli errori fatti da Cyberpunk 2077?
Data l'esperienza di FromSoftware non crediamo questo sia il
caso, sperando che Elden Ring non deluda le aspettative già alte, ma tutto
questo lo sapremo solo dal prossimo febbraio.
~Mango (D.P.)
~Peco (D.P)
immagine di copertina tratta dalla pagina https://www.xbox.com/es-CO/games/elden-ring
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