Come detto nella Vita Nova “non può comprendere il piacere chi non l’ha provato”, e questo piacere raccontato dal grande Dante lo possiamo trovare in un morso Magnum, l’iconico gelato al cioccolato che si unisce alla Divina Commedia: in occasione dei 700 anni dalla sua morte, nascono tre Limited Edition ispirate alle cantiche della sua celebre opera.
Il primo gusto già presente nei nostri supermercati è Magnum Inferno. Un gusto infernale, diabolicamente invitante e intensamente provocatorio, così viene descritto questo nuovo capolavoro, una combinazione perfetta tra dolce e salato: con un semplice morso si percepisce la copertura croccante di cioccolato fondente salato con pezzetti di sale, per arrivare ad un cuore di gelato al carbone con panna e una variegatura al lampone, una vera esplosione di gusti. Il tutto è corredato con una originale reinterpretazione della prima cantica: “Del salato fondente, dolce amore, mi prese quel piacer sì forte che come vedi sapor ha di lampone”.
INFERNO
MARZO - APRILE
PURGATORIO
MAGGIO - GIUGNO
Per ultimo, ma non per importanza scopriremo il Magnum Paradiso, anche in questo caso è stato scelto lo strategico silenzio, ma attraverso le rime possiamo trovare un’anticipazione: “Di cacao rosa disio ribelle, bianco e pistacchio mio anelare. Sapor che move il sole e l’altre stelle”.
PARADISO
LUGLIO - AGOSTO
Questo progetto è nato da una partnership Magnum con la Società Dante Alighieri, i quali hanno creato un viaggio attraverso il piacere e nuovi mondi, attraverso tre spot pubblicitari.
Direi che è arrivato il momento di addentare l’Inferno e attendere l’apertura delle porte del Purgatorio e del Paradiso.S. F.
IV A Linguistico
Commenti
Posta un commento