Le riprese sono state effettuate rispettando le normative imposte dal DPCM in vigore.
In questa frizzante intervista, la professoressa Barbara Michelerio, giovane docente di storia e letteratura, ci vuole raccontare le sfaccettature più interessanti che caratterizzano il corso del serale, alla luce dei due anni trascorsi come docente presso il Balbo di Casale Monferrato. Ci espone con ammirevole franchezza ed onestà, il suo passato di studentessa e come solo con l'università abbia scoperto una passione, prima sopita, nei confronti dello studio e dell' apprendimento.
Questo elemento diviene fulcro per una riflessione nei confronti del serale e di come questo possa aprire la strada a seconde occasioni, che, talvolta, non pensiamo neanche di avere. Viene sfatata, l’erronea convinzione che il serale sia un corso più semplice o meno impegnativo, evidenziando come, in realtà, impegno e dedizione costanti, siano prerogative imprescindibili per coloro che decidono di intraprendere questo appagante percorso.
Non meno importante è il lato umano e profondamente emotivo che ha coinvolto la stessa docente, che si è ritrovata nei panni di mentore e allenatrice per i propri studenti, riuscendo a trasmettere loro la passione per la poesia e la scrittura.
D.C. II Segmento SCUS
A.P. II Segmento SCUS
S.M. II Segmento SCUS
Commenti
Posta un commento