Passa ai contenuti principali

Dead by daylight

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Dead-by-Daylight-1576022.html

Dead by daylight

Questo è un gioco destinato alla categoria survival horror. La casa sviluppatrice Behaviour Interactive, nel 2016, ha deciso di portare nel mondo dei videogames un prodotto molto interessante e da brividi: basti pensare che per tutta quanta la mappa destinata al game, sono presenti inseguimenti mozzafiato.

DBD o Dead By Daylight, presenta due tipi di obiettivi opposti fra loro: riuscire a scappare da un killer ed essere il killer stesso che caccia i sopravvissuti. Entrambi i ruoli possono essere scelti singolarmente all’inizio del gioco e ciò comporta il maggior apprendimento di abilità in base al ruolo scelto; il tutto viene ben definito dal rank/rango dato al ruolo selezionato (il rank del sopravvissuto è distaccato da quello del killer)

Ormai, dopo tutti questi anni dall’uscita del gioco, si possono trovare più killer con abilità differenti fra loro e allo stesso modo per il survivor.

Parlando di abilità, risulta molto utile perfezionare la propria build composta da 4 abilità selezionabili e scambiabili all’interno del gioco e in più, per entrambi i ruoli, è possibile fare un offerta per la partita seguente così da avere un piccolo vantaggio assicurato durante la partita.

Le modalità rimangono le stesse sia per il survivor che per il killer: per raggiungere i propri obiettivi, entrambi possono sfruttare diversi oggetti, come per esempio bancali e ganci, presenti nelle ambientazioni.

Il sopravvissuto ha la possibilità di scappare attraverso la botola che appare dall’attivazione dei primi 3 generatori sparsi nella mappa; i generatori, se vengono attivati tutti e 5, danno la possibilità al sopravvissuto di scappare tramite i cancelli d’uscita che sono disposti, anch’essi, sul perimetro della mappa. Bisogna stare molto attenti, perché il killer vede dove sono i cancelli da attivare.

Rilasceremo più avanti una guida su come vincere TUTTE le partite, visto che alcuni della nostra redazioni ci giocano da quando è uscito.

~Peco(D.P.)

~Lalegge(D.K)

Commenti

Post popolari in questo blog

“Dica pur chi mal dir vuole. Noi faremo e voi direte”. Canzone delle Cicale

Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/vectors/cricket-insetto-cavalletta-pest-47470/ Le fanciulle:  Donne, siam, come vedete,  giovanette vaghe e liete.  Noi ci andiam dando diletto,  come s’usa il carnasciale:  l’altrui bene hanno in dispetto  gl’invidiosi e le cicale;  poi si sfogon col dir male  le cicale che vedete.  Noi siam pure sventurate!  le cicale in preda ci hanno,  che non canton sol la state,  anzi duron tutto l’anno;  a color che peggio fanno,  sempre dir peggio udirete.   Le cicale:  Quel ch’è la Natura nostra,  donne belle, facciam noi;  ma spesso è la colpa vostra,  quando lo ridite voi;  vuolsi far le cose, e poi ...  saperle tener secrete.  Chi fa presto, può fuggire  il pericol del parlare.  Che vi giova un far morire,  sol per farlo assai stentare?  Se v’offende il cicalare,  fate, mentre che potete.   Le fanciulle:  Or che val nostra bellezza, se si perde per parole?  Viva amore e gentilezza! Muoia invidia e a chi ben duole!  Dica pur chi mal dir vuo

BISOGNA COLTIVARE IL NOSTRO GIARDINO” Candido, Voltaire

Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/zen-giardino-meditazione-monaco-2040340/ Questa citazione un po' enigmatica, è tratta dal libro molto celebre di Voltaire e riguarda un tema che ancora oggi suscita in noi tante domande: le stesse alle quali Candido, il protagonista, si era trovato a rispondere... nel romanzo vengono contrapposte le idee di due personaggi che simboleggiano  l' eterno scontro tra bene e male: Pangloss, il primo personaggio, aveva un'idea completamente ottimistica del mondo e delle persone, la quale è raccontata in chiave satirica dallo scrittore, in quanto al personaggio che professa questa dottrina e a tutti gli altri, capitano atroci disavventure e catastrofi naturali. L'asserto è così astratto e utopico, da non poter combaciare con il mondo reale e il male che vi è insediato. Questo concetto è ripreso dal manicheo (pessimista) Martin che, contrariamente a Pangloss, pensa che il mondo sia dominato interamente dal male, sia fisico

“Ho sognato che il cervo illeso chiedeva perdono al cacciatore deluso”

Immagine tratta da: https://pixabay.com/it/photos/cervo-dollaro-mattina-natura-1082318/ Questa citazione è tratta da “libro dei sogni” di Jorge Luis Borges; uno scrittore, poeta e filosofo argentino, ritenuto uno degli autori più importanti e influenti del secolo scorso. Tra le sue innumerevoli opere scrive anche il Libro dei sogno .  Quest’opera è una silloge di 113 racconti, citazioni e storie con protagonista il sogno. Ogni storia è indipendente dall’altra e la sua particolarità è che si possono incontrare tra i più vari autori e frammenti di opere già esistenti. Si passa da Ungaretti ad Alfonso X di Castiglia, da Kafka a Caedmon, da personaggi biblici a quelli completamente inventati andando così a formare una specie di enciclopedia su questo meraviglioso e misterioso mondo dei sogni.  Proprio per questa caratteristica che ha, sembra essere una sorta di antologia mancata senza le contestualizzazioni e  le spiegazioni da parte dell’autore. Tocca, infatti, al lettore dargli un signif