1951: data di uscita del primo singolo rock. Un così piccolo eppure così importante avvenimento che segnò l’inizio di un’era. Un'era ricca di infiniti artisti che, con le loro innovazioni, hanno dato vita a nuovi e continui cambiamenti del genere, fino ad oggi. I tempi cambiano e con essi anche gli stili, i temi e gli autori. Tra i quali troviamo la grinta rivoluzionaria della band danese dei Volbeat.
Questo gruppo grazie a pochi semplici accordi, riesce a mantenere vivo questo genere intramontabile.
Tra i loro numerosi dischi troviamo Servant of the mind, la prossima uscita programmata per il 3 dicembre 2021. Le tracce sono basate su suoni heavy metal e punk n’roll, tipici dei Volbeat e presenti fin dal loro primo disco.
Oltre alle ipnotiche basi create dall’abbinamento sempre più creativo di quattro semplici accordi, troviamo molteplici temi, tra cui quello del cambiamento, con frasi come: “Ogni volta che ti trasferisci in una casa ti porti dietro dei morti”.
Quest’album, scritto in soli tre mesi, rappresenta a pieno uno dei gruppi che ogni giorno lotta per rendere giustizia a un genere immortale che nonostante il tempo resterà sempre leggendario.
L. M.
3 A Com
Commenti
Posta un commento