Un errore molto comune quando non sia tempo è scegliere patatine, biscotti, cracker snack in busta come spuntino, ma che per via della ricchezza di zuccheri e grassi finiscono per stimolare ancora di più la fame.
E quali sono allora gli spuntini salutari che spezzano la fame?
Ecco qua 5 esempi di spuntini light:
1. Semi
di zucca
Una manciata di semi di zucca sono lo spuntino ideale da sgranocchiare quando siete in giro e viene fame: grazie alla richiesta di acidi grassi essenziali, magnesio e potassio contrastano in modo eccezionale la fame e i cali di energia!
2. NociUn ottimo spuntino per ricaricarvi quando avete poco tempo sono le noci, poiché in grado di fornirvi un mix di sostanze super sazianti, tra cui le fibre è il triptofano. In più, le noci, oltre a donare sazietà, sono ottime anche per supportare l'umore ed essere più rilassati.
3. AvocadoL'avocado è il frutto ideale per combattere la fame. Ha un alto numero di lipidi benefici e pochissimi zuccheri, in più ha un indice glicemico basso e regala tanta sazietà. Inoltre apporta acido pantotenico, il quale aiuta a combattere lo stress e infine è ricco di fibre che aiutano a spegnere la fame.
4. AlbicoccheSe avete voglia di qualcosa di dolce procuratevi delle albicocche fresche oppure essiccate, così da allontanare il rischio di consumare merendine e biscotti. Questo frutto soddisfa il desiderio e aiuta a ricaricarsi di energia grazie alle quantità di minerali, come il calcio e il ferro.
5. FinocchiSe poco prima di pranzo o cena vi viene una fame da lupi, i
finocchi sono degli ottimi alleati per tamponare il buco allo stomaco in modo
salutare! Regalano tanta sazietà grazie alla presenza di fibre e alla loro
consistenza. Inoltre sono ricchi di vitamine, minerali e acqua, i quali sono
utili per il corretto funzionamento dell’organismo.
Commenti
Posta un commento