Quante volte ci siamo guardate allo specchio e abbiamo notato che, forse, quella maglia non facesse per noi o che quel paio di pantaloni fosse troppo stretto, inadatto alle nostre cosce "grosse"?
"Canoni di bellezza", dicevano...
Ma sapete cosa penso io? "Chissenefrega!"
Prendiamo questi pregiudizi, dubbi, paranoie sul nostro corpo e buttiamoli via una volta per tutte.
Impariamo ad apprezzare le nostre particolarità, senza dar retta alle voci esterne, le quali costantemente riempiono le nostre menti ancora in costruzione, buttando giù tutto ciò che poco a poco sta crescendo e maturando.
Gli abiti, quelli che riposano dolcemente nell'armadio della nostra cameretta, non devono essere oggetto di paura, ma bensì un vero e proprio simbolo di stile... del NOSTRO stile.
Se ti fa star bene indossalo, reinventalo, abbinalo e soprattutto... amalo nella maniera in cui lui ama te e le tue forme.Perché rinunciare a gonne, jeans a vita alta, vestiti e top?
Solo perché la società ha un ideale ben preciso di modella?
Negli anni passati questo problema si è riscontrato parecchio nei marchi di haute couture, le cui creazioni venivano fatte portare da "top model" decisamente troppo magre.
Ai giorni d'oggi, seppur ancora molto presente, la situazione è leggermente cambiata, poiché si è dato il via a sfilate di modelle curvy, sfatando finalmente il mito che non donava mai luce a questa parte della realtà splendida e femminile in tutte le sue sfaccettature.
Che sia una maglia o un abito un po' più stretto del solito... fai vedere a tutti l'immensa gioia che ti trasmette!Come cita la canzone: "Sei bella così".
E niente e nessuno sarà mai in grado di spegnere la tua immagine.Che il fashion possa essere un grande tesoro per tutte noi.
C. Z.
IV C Scienze Umane
Commenti
Posta un commento