Immagine tratta dal sito: https://www.pexels.com/it-it/foto/persone-all-interno-dell-edificio-durante-la-notte-2147029/ |
La tekno hardcore è un genere musicale derivato dalla techno/new beat, nato in Germania intorno ai primi anni Novanta. La sua caratteristica principale, tipica di questo periodo, è l'uso di una drum machine con un distorsore in modo tale da generare un'onda quadra con pitch decrescente. Importante è non confonderla con la Gabber, un sottogenere della techno hardcore.
La musica hardcore fin dalla nascita è stato l’unico genere elettronico a cercare un vero e proprio movimento culturale. Ci sono diversi generi in cui si classifica come il Main style, il Frenchcore, l’Uptempo l’Early hardcore e molti altri. Uno dei gruppi più importanti in questo gruppo furono gli Spiral Tribe, che nascono nella prima metà degli anni Novanta. Fondarono una loro etichetta musicale di nome “Network23” e hanno sempre posto il numero 23 che rappresenta l’enigma la casualità degli eventi ed è il numero approssimativo dei componenti della Spiral tribe. Il numero 23 nella musica viene usato nel nome di molti gruppi e su tutti i dischi e gadget del sound system tekno Spiral Tribe.
L. M.
2 A Com
Commenti
Posta un commento