Di certo la prima cosa che farei è sparire.
Sapete cosa mi piacerebbe fare se potessi? Mettermi seduto su una seggiola, accendere la tv alle ore 8:00 su canale 5 così mi renderei davvero conto del male che sto causando. Tanto ormai in tv si parla solo di me. Si mi piacerebbe che parlassero di me ma non in questo modo.
Se io fossi il virus sapete da cosa me ne accorgerei che sto cambiando la vita delle persone? Vedere i bambini e gli adolescenti con una voglia matta di ritornare sui banchi a scuola. Anche perché prima quando ci dicevano:” la settimana prossima si resterà a casa” eravamo tutti felici così potevamo incontrare i nostri amici ora neanche quello si può fare. Se io fossi il virus mi accorgerei che pian piano sto colorando il mondo di grigio, un mondo senza vita.
Prima il sabato sera era colorato, tutti che si divertivano. Invece ora si può solo portare il cane vicino casa, ma attenzione state attenti a non sforare le 10:00 se no son guai. Dimenticavo, bello stare a casa con i nostri genitori a chi non farebbe piacere trascorrere le giornate insieme a loro, fare i giochi di famiglia che tanto una volta facevamo. Ma a chi piacerebbe vedere i nostri genitori che al posto di divertirsi con noi pensano alla cassa d’integrazione? A nessuno sapete. Ecco se io fossi il virus andrei di nascosto a visitare le case di molta gente e con questo ho detto tutto.
I. M.
2 B Scu
Commenti
Posta un commento