CARO VIRUS,
ormai è più di un anno che sei entrato a far parte delle nostre vite, ma questa comparsa improvvisa, non è stata piacevole. È iniziato tutto a fine febbraio del 2020, e in un attimo arrivammo ai primi di marzo obbligati a stare in casa, con la possibilità di uscire solo per fare la spesa, un’azione che prima di del covid era normalissima…oggi invece, si può considerare l’unica gioia della giornata!
Marzo 2020, tutti felici per la chiusura di due settimane della scuola; poi però questa cosa si prolungò fino a maggio tutti seduti davanti a un computer, senza avere nessun tipo di contatto fisico con i nostri amici, con i professori, con i parenti! Io non ho sofferto molto questa chiusura totale, perché ho passato molto più tempo con la mia famiglia.
L’estate era alle porte! Il covid era quasi sparito, pochissimi contagi ed eravamo tutti felici e spensierati…
Agosto, i contagi iniziano a salire sempre di più
Settembre: tutti ritornano a scuola, con mascherine e igienizzanti a tutto andare! Ma eravamo felici…
Ottobre, una settimana in classe con i nostri compagni, una settimana in DAD, fino a ricominciare a stare tutti a casa, davanti al computer
Aprile 2021, la situazione non è cambiata molto, sempre la stessa routine; ore 8 videolezioni, ore 13 pranzo, ore 14 compiti ore 15 chiamata con gli amici e così via. Siamo stanchi di tutto questo.
Carissimo virus, ti chiedo di sparire per sempre, hai fatto troppi danni, ci togli il contatto fisico, ci metti la paura di uscire per paura di essere contagiati, ci togli la felicità, tutto ciò che per un adolescente come me dovrebbe avere. È come se fossimo rinchiusi in questa gabbia con un lucchetto e la chiave fosse stata buttata.
C.G.
2 B Scu
Commenti
Posta un commento