In questo periodo di Covid ho riscoperto molte cose che prima non avevo mai notato, ad esempio ho scoperto che il contatto fisico è molto importante per noi, non poter abbracciare i miei amici e soprattutto i miei famigliari mi fa molto male.
Ho scoperto che anche le espressioni facciali sono una cosa molto importante per la nostra quotidianità, l’ ho scoperto grazie al fatto che da quando abbiamo le mascherine molte volte non ci capiamo tra di noi.
non poter andare a scuola, studiare da soli e non in compagnia, non poter fare le gite lunghe, non poter fare le classiche feste di compleanno con le amiche che ti stanno vicine da molto tempo, non poter andare a fare una cena o andare a ballare alle feste e nelle discoteche con compagni e amici, ecco, queste sono solo poche delle cose che questo Covid ci ha portato via, ed è una parte della nostra adolescenza che non tornerà più.
Anche il distanziamento è difficile da accettare : perché io non sono abituata a stare lontana dalle persone. In questo periodo, però, ho riscoperto moltissime passioni che prima avevo un po’ tralasciato come la lettura, la musica ma anche il fatto di uscire da sola, e fare una passeggiata, e mi è tornata la voglia di viaggiare , andare al mare, uscire di casa, allontanarci da questi maledetti dispositivi e svagarmi, divertirmi come se fossi una bimba.
questo periodo però. ha portato qualcosa di buono anche alla terra; quando c’era il look down, la terra è finalmente riuscita a respirare, poichè l’inquinamento si era un po’ ridotto, ciò mi ha fatto sperare, io desidero che la terra e noi possiamo ancora respirare insieme.
Commenti
Posta un commento