Caro virus,
prima che arrivassi tu era tutto diverso. Ho una vaga memoria della mia vita prima del Covid, tanto che a volte mi sembra sia uguale a quella che vivo adesso. Prima che arrivassi tu però mi ricordo che era tutto diverso; i treni e i bus erano pieni di gente tanto da non trovare nemmeno un posto libero, gli stadi erano pieni di tifosi che incoraggiavano la loro squadra del cuore o piena di gente lì pronta per ascoltare il loro cantante preferito, i corridoi all’intervallo erano pieni di alunni che ridevano e scherzavano tra di loro, insomma tutto completamente diverso da quello che stiamo vivendo ora.
Adesso è passato poco più di un anno da quando sei entrato a far parte delle nostre vite, da un anno a questa parte tutto è diventato una monotonia e nessuno riesce più a vivere la propria vita come faceva prima.
Io ti volevo solamente ringraziare. Sembrerà strana come cosa però è così, ci hai tolto veramente tanto tempo in cui potevamo vivere i momenti migliori della nostra vita, però ci hai fatto capire veramente l’importanza delle cose ma soprattutto l’importanza delle persone.
Ormai la mia routine per colpa “tua” sta diventando sempre la stessa e non ha più un significato. Passo le mie giornate davanti ad un computer cercando di apprendere il più possibile, fallendo la maggior parte delle volte.
Mi manca veramente tanto stare a contatto con i miei coetanei passando le giornate a divertirci e a volte facendo anche delle “cavolate”.
Mi manca svegliarmi presto la mattina e andare a prendere il treno con quel vento freddo che mi svegliava dal mondo dei sogni.
Mi manca tornare tardi a casa senza avere il pensiero di prendermi nessuna multa.
Mi manca stare in quei maledetti banchi in cui ho passato i momenti migliori della mia vita.
Mi manca abbracciare i miei nonni senza la paura di trasmettergli nessuna malattia terribile che sta portando via tante persone.
Insomma mi manca la mia vecchia vita , però da una parte voglio che quando tutto torni alla normalità , tutte le persone cambino il loro atteggiamento e capiscano che la colpa è solo la nostra se adesso ci troviamo nel bel mezzo di una pandemia mondiale.
Spero che prima o poi tutto torni ad essere migliore di quello che era prima.
Commenti
Posta un commento