Passa ai contenuti principali

PUBG: PlayerUnknown's BattleGrounds

Quest’oggi parleremo di questo videogioco che tutt’ora, per quanto riguarda il genere battle royale, è ai vertici delle classifiche, su console, PC e smartphone.

Inoltre, da qualche giorno possiamo trovarlo gratuito, manovra al quanto intelligente per estendersi sulla fetta di videogiocatori che ancora non avevano giocato questo tipo di attività simulativa TPP e FPP.

COME SI GIOCA?

Si approccia al gioco fin dal menù in veste di un sopravvissuto pronto ad aggiudicarsi il primo posto in solitaria, in coppia o in una squadra da 4.

Formata la squadra, sarà ora di accedere alle varie modalità:

vi è la “NORMALE” e “CLASSIFICATA” dove vengono mantenute le statistiche ed i gradi ottenuti, in modo tale da mettersi sempre alla prova con persone dello stesso grado di abilità, poi c’è la parte con le modalità definite di “svago” e cioè “ARCADE”, “ADDESTRAMENTO” e “PERSONALIZZATA”.

Scelta la modalità, ci sarà l’ingresso nella mappa di gioco in una sorta di isoletta che alcune volte fa parte della mappa stessa.

Automaticamente verremo fatti salire in un aereo contenente tutti i giocatori della lobby e saremo in grado di visionare la mappa e di scegliere il punto migliore dove lanciarsi per poi, non appena atterrati, cercare armi, cibo e vestiti di protezione.

Da quel momento inizierà il vero e proprio gioco, che si abbia la sfortuna o fortuna di aver trovato un equipaggiamento scarso, l’importante è sopravvivere combattendo.

In determinati istanti di gioco, dal cielo cadranno delle scatole rosse contenti armature del livello più alto e disponibile stabilito nel gioco.

QUANTO È IMPORTANTE LA SCELTA DI UNA SQUADRA?

Se pensiamo che la concezione data dai creatori del gioco, cioè la PUBG Corporation, è quella di mantenere l’aspetto survivalistico (di sopravvivenza), allora dobbiamo dare anche importanza a quello che riguarda la ricerca di giocatori che siano in grado di comunicare ed ascoltare per poter sopravvivere agli avversari e ad una tempesta imminente che stringe sempre di più la mappa.

Dall’ultimo aggiornamento è stata implementata la possibilità di cercare giocatori pronti a combattere scegliendo nazione e lingua. 

NOI LO CONSIGLIAMO

Mettetevi alla prova contro altri 80/90 giocatori di media per turno, scontratevi con la sorte e la voglia di vincere.

Il gioco risulta godibile da tutti i punti di vista, comprendendo anche quelli grafici che nonostante la quantità di oggetti e di modelli presenti nel gioco ha una risoluzione non da poco, perciò troviamoci in lobby no!?

~Peco (D.P.)

~Jeppe (G.L.C)


Immagine tratta da: https://www.variou-sh.com/2022/01/16/pubg-playerunknowns-battlegrounds-loriginale-battle-royale-diventa-free-to-play/

Commenti

Post popolari in questo blog

“Dica pur chi mal dir vuole. Noi faremo e voi direte”. Canzone delle Cicale

Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/vectors/cricket-insetto-cavalletta-pest-47470/ Le fanciulle:  Donne, siam, come vedete,  giovanette vaghe e liete.  Noi ci andiam dando diletto,  come s’usa il carnasciale:  l’altrui bene hanno in dispetto  gl’invidiosi e le cicale;  poi si sfogon col dir male  le cicale che vedete.  Noi siam pure sventurate!  le cicale in preda ci hanno,  che non canton sol la state,  anzi duron tutto l’anno;  a color che peggio fanno,  sempre dir peggio udirete.   Le cicale:  Quel ch’è la Natura nostra,  donne belle, facciam noi;  ma spesso è la colpa vostra,  quando lo ridite voi;  vuolsi far le cose, e poi ...  saperle tener secrete.  Chi fa presto, può fuggire  il pericol del parlare.  Che vi giova un far morire,  sol per farlo assai stentare?  Se v’offende il cicalare,  fate, mentre che potete.   Le fanciulle:  Or che val nostra bellezza, se si perde per parole?  Viva amore e gentilezza! Muoia invidia e a chi ben duole!  Dica pur chi mal dir vuo

BISOGNA COLTIVARE IL NOSTRO GIARDINO” Candido, Voltaire

Immagine tratta dal sito: https://pixabay.com/it/photos/zen-giardino-meditazione-monaco-2040340/ Questa citazione un po' enigmatica, è tratta dal libro molto celebre di Voltaire e riguarda un tema che ancora oggi suscita in noi tante domande: le stesse alle quali Candido, il protagonista, si era trovato a rispondere... nel romanzo vengono contrapposte le idee di due personaggi che simboleggiano  l' eterno scontro tra bene e male: Pangloss, il primo personaggio, aveva un'idea completamente ottimistica del mondo e delle persone, la quale è raccontata in chiave satirica dallo scrittore, in quanto al personaggio che professa questa dottrina e a tutti gli altri, capitano atroci disavventure e catastrofi naturali. L'asserto è così astratto e utopico, da non poter combaciare con il mondo reale e il male che vi è insediato. Questo concetto è ripreso dal manicheo (pessimista) Martin che, contrariamente a Pangloss, pensa che il mondo sia dominato interamente dal male, sia fisico

“Ho sognato che il cervo illeso chiedeva perdono al cacciatore deluso”

Immagine tratta da: https://pixabay.com/it/photos/cervo-dollaro-mattina-natura-1082318/ Questa citazione è tratta da “libro dei sogni” di Jorge Luis Borges; uno scrittore, poeta e filosofo argentino, ritenuto uno degli autori più importanti e influenti del secolo scorso. Tra le sue innumerevoli opere scrive anche il Libro dei sogno .  Quest’opera è una silloge di 113 racconti, citazioni e storie con protagonista il sogno. Ogni storia è indipendente dall’altra e la sua particolarità è che si possono incontrare tra i più vari autori e frammenti di opere già esistenti. Si passa da Ungaretti ad Alfonso X di Castiglia, da Kafka a Caedmon, da personaggi biblici a quelli completamente inventati andando così a formare una specie di enciclopedia su questo meraviglioso e misterioso mondo dei sogni.  Proprio per questa caratteristica che ha, sembra essere una sorta di antologia mancata senza le contestualizzazioni e  le spiegazioni da parte dell’autore. Tocca, infatti, al lettore dargli un signif