Per gli amanti della serie Pokémon quest’oggi tratteremo il nuovo gioco in uscita il 28 gennaio 2022. Le informazioni in nostro possesso provengono da notizie trapelate dagli sviluppatori (Game Freak) e dalle ricerche fatte dalla nostra stessa redazione.
Pokémon Legend Arceus è giocabile solo su Nintendo-Switch (d’altronde, è quasi da sempre che Nintendo gestisce il suo portafoglio di videogiocatori mantenendo per sé le esclusive).
La storia di questo game è ambientata nella regione di Hisui, portando nostalgia in quello che era il legame armonioso mancante tra pokémon e abitanti. Inoltre a Hisui viene costituito il territorio che verrà definito “regione di Sinnoh”, una regione familiare.
Ogni zona presenta caratteristiche naturali specifiche, ospita diversi ecosistemi di Pokémon e il tutto ha come sfondo dominante il Monte Corona. Sono state descritte diverse aree fra cui la Landa Ossidiana dove oltre al bellissimo paesaggio colmo di fiori sono presenti i nostri amati pokémon.
Potremmo recarci all’interno della famigerata regione di Hisui per avviare e gestire i nostri incarichi nel villaggio Giubilo, nonché la nostra base operativa/alloggio. Il Villaggio Giubilo ha anche molteplici servizi e strutture utili come ad esempio il Banco degli Scambi, dove si potranno scambiare Pokémon con altri giocatori.
Passando alla lotta fra allenatori e quindi con i Pokémon, rimane molto fluida e reattiva dando spazio alla decisione di intraprendere lo scontro o meno. La cattura rimane invariata, selezione della Pokéball e incrociamo le dita che il Pokémon selvaggio sia abbastanza stanco da venire catturato.
I compagni iniziali in quest’avventura sono OSHAWOTT, CHYNDAQUIL e ROWLET.
I pokémon si possono sempre trovare in giro, in qualsiasi tipo di ambiente. Alcuni pokémon potrebbero essere avvistati solo in determinati ambienti e/o condizioni climatiche. Si potranno trovare pokémon persino in luoghi inaspettati come sopra gli alberi o sopra le rocce.
A favore del realismo e della dinamicità, i pokémon si avvistano direttamente e non spuntano dal nulla e la lotta inizierà subito senza l'apparizione di una schermata, come nei vecchi giochi. Al contrario invece dei vecchi giochi, le statistiche conteranno insieme ad altri fattori e non ci sarà più un turno ciascuno durante la lotta, ma si potrà assistere a casi in cui magari un pokemon particolarmente veloce sferri più mosse in più turni consecutivamente.
Un grande novità sono sicuramente gli alfa: pokémon più grandi e forti del normale che se si accorgono dell'avversario, cercheranno di rincorrerlo... Se catturati, questi pomémon possono rivelarsi molto utili e potrebbero anche possedere oggetti rari.
Una nuova modalità sarà anche la tecnica della mossa: sempre 4 mosse, ma stavolta si potrà scegliere se con la tecnica rapida o potente: la tecnica rapida rinuncerà ad un po' di potenza a favore della velocità, mentre la tecnica potente farà il contrario.
Ritorneremo a parlarne dopo la pubblicazione, così da darvi dei consigli utili per giocarci al meglio ;)
~Peco (D.P.)
~Jeppe (G.L.C.)
Immagine tratta da https://www.gamesoul.it/pokemon-legends-arceus-annunciata-la-data-di-uscita/
Commenti
Posta un commento