Si è appena concluso il primo week end del “Coachella Festival”, interamente dedicato alla musica; che finalmente è tornata ad essere celebrata tra le distese californiane, dopo due anni di Covid. Ogni anno infatti (dal 15 al 24 aprile) si esibiscono nell’Empire Polo Club di Indio moltissimi gruppi e cantanti di ogni tipo. Spesso questo festival è anche l’occasione per tanti gruppi sciolti da tempo per ripresentarsi al pubblico; una grande possibilità è inoltre quella di pagare il biglietto a rate durante l’anno, in quanto il costo è di 380€.
Questo festival però non è solamente dedicato all’apprezzamento della musica, ma è anche un’occasione per sbizzarrirsi nella creazione di tantissimi look hippie e boho con abiti colorati e svolazzanti, pantaloni a vita bassissima, magliette colorate e qualsiasi tipo di bizzarro abito.
La prima edizione del Coachella si svolse nel 1999, ma non riscosse molto successo; oggi invece è uno dei festival più conosciuti e rinomati di tutto il mondo. Proprio per la sua popolarità e per il grande seguito ottenuto, il festival è dotato di un grande sistema di sicurezza comprendente polizia, sicurezza privata, servizi medici e antincendio.
Per il clima gioioso e le buone performance musicali, questo evento è diventato l’aspirazione di moltissimi amanti della musica provenienti da tutto il mondo.
L. M.
III A Com
Commenti
Posta un commento