Due settimane fa vi ho parlato della collezione Haute Couture di Armani, e dato che siamo in tema di nuove collezioni... parliamo un'altra splendida fashion collection: primavera/estate 2021 by Valentino.
Un'esplosione di nuove idee in un periodo che, ahimè, è difficile per tutti quanti... ma la moda non ha limiti ed è sempre pronta a farci sognare in un mondo di mille tessuti!
Dagli onori a Milano, ci spostiamo nella Sala Grande della Galleria Colonna, a Roma.
Qui potete vedere la sfilata:
Gli abiti sono vere e proprie opere artistiche, oltre che un mezzo di scopo commerciale. Similitudine con Armani è un'ottima attenzione ai dettagli e il ritorno al lavoro manuale tramite ricamo e texture.
I colori abbaglianti saltano subito all'occhio di noi spettatori, partendo dal rosa sgargiante, protagonista di uno degli abiti più chic della collezione.
Si può vedere come il "Pink" sfoggi tutto il suo splendore tramite top con pendenti floreali, perfettamente in tinta con stivali alti plateau fucsia e pantaloni al ginocchio, con sfumature un po' più chiare.Altri due colori che caratterizzano questa collezione sono il giallo e arancione fluo, che danno il loro meglio su gonne ampie alla caviglia.A dir poco splendido è il vestito lungo con scollatura a cuore in paillettes... effetto mozzafiato!Molto interessante è l'ospitalità, per la prima volta nella couture, degli uomini: gilet, pantaloni dall'aspetto elegante accompagnati da lunghissimi trench coat sono il tratto distintivo della selezione Valentino.
In definitiva, possiamo dire che questa è una collezione completamente diversa rispetto alla precedente.
Con Valentino si ha il perfetto connubio tra tradizione e novità, tra eleganza e sensualità, tra esuberanza e originalità.
This is Valentino.
C. Z.
IV C Scienze Umane
Commenti
Posta un commento