Il grande stilista Giorgio Armani, da cui prende nome l'omonimo brand, ha risvegliato i nostri animi con una collezione tutta nuova, femminile, colorata, di gusto, presentata a Palazzo Orsini.
Si tratta della sensazionale "Giorgio Armani Privé - in Omaggio a Milano": abiti dalle sfumature che colpiscono al primo sguardo, fantasie floreali che rispecchiano un po' la nostra era e tagli molto eleganti, che vanno a definire e slanciare le forme, sono i segni distintivi di questa sfilata. I colori emergenti sono: rosso magenta, blu di Prussia e grigio.
Uno dei capi più significativi è di gran lunga l'abito lungo con inserti in paillettes e microcristalli che ricadono sul dietro e sul davanti, dando un senso di sensualità e al contempo raffinatezza pura.
Sensazionali sono i ricami, già menzionati prima, su un tulle di un delicato colore grigio e accompagnati da un fiocco in seta che ricade sulla schiena.
Il blu è protagonista di un meraviglioso vestito principesco, con scollatura a cuore, gonna ampia e intreccio sul davanti che da un tocco di stile in più.
Molto distintivi sono i completi in giacca e pantalone, nei quali l'eleganza emerge da un punto di vista diverso, grazie all'aggiunta del capospalla beige oppure una camicia cobalto sopra un completo in raso blue.
Infine il floreale emerge in un meraviglioso outfit serale, dove il rosso acceca gli occhi di tutti, applicato su questa gonna lunga fin sopra i piedi, ma a staccare e il top nero che contrasta la lucentezza del sotto.
Qui potete vedere la sfilata:
Una collezione a dir poco meravigliosa, diversa, che rispecchia l'eleganza in tutte le sue peculiarità.
Armani haute couture... here we are!
C. Z.
IV C Scienze Umane
Commenti
Posta un commento