“Willow è un progetto essenziale che creerà posti di lavoro sindacali, fornirà benefici sociali ed economici alle comunità intorno all'Alaska e sosterrà la sicurezza energetica dell'America. Questo progetto mantiene la promessa che il presidente Biden ha mantenuto e pubblicizzato da quando è entrato in carica.”
“Arriva l’ok al progetto Willow di Conoco Phillips .Progetto fortemente voluto da Trump e adesso confermato dalla nuova amministrazione in spregio al bando sui terreni federali”
Questo è quello che si sente parlare nell'ultima settimana: il progetto “Willow”, il più grande progetto di trivellazione petrolifera in Alaska che prevede l'investimento di 8 miliardi di dollari. Come si legge nelle frasi precedenti, sembra che il Presidente americano Biden stia facendo un buon gesto per il suo popolo, ma questo danneggerebbe gravemente il pianeta.
Il progetto potrebbe anche provocare pericolose fughe di gas che potrebbero stimolare ulteriori problemi ambientali.
Questo devasterà gli sforzi per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni e mantenere il riscaldamento globale al di sotto dei 2º Celsius.
Molto semplicemente, questa è un'enorme bomba al carbonio in attesa di esplodere.
https://www.change.org/p/stop-the-willow-project
https://www.protectthearctic.org/
Commenti
Posta un commento