Domenica 5 Marzo: Monferrato Basket VS Treviglio
Cronaca
Eccoci di nuovo al PalaEnergica Paolo Ferraris, pronti per raccontarvi la penultima gara casalinga della Monferrato Basket (nella Regular Season). Arriva in Monferrato la terza della classe: Treviglio!
La squadra di Coach Finelli sta facendo una stagione strepitosa, riuscendo a tenere il passo di Cantù e Cremona. Ci saranno tante stelle oggi sul parquet del Pala, come Brian Sacchetti (che però non prenderà parte alla gara in quanto indisponibile) e Bruno Cerella; ma anche un ritorno, quello di Aleksandar Marcius. Come avrete capito, la gara di oggi è FONDAMENTALE e noi non aspettiamo altro che raccontarvela! 🔥🧨
1º quarto📍🏀
Primi 10’ di gioco in sostanziale equilibrio. Entrambe le squadre si sono dimostrate molto prolifiche fin qui. Gara scoppiettante e divertente, molto veloce e tecnica. Top scorer del quarto Justice con 11 punti. In tutto questo, anche la cornice di pubblico non sfigura, infatti il PalaFerraris sembra una bolgia, grazie anche ai tanti supporters di Treviglio.
(23-24)
2º quarto📍🧨
Entra meglio Treviglio, che costringe la Monferrato al time-out dopo 4’ di gioco (25-30). Gli ospiti continuano a schiacciare sull’acceleratore, ma la Novipiù non ci sta e con i canestri di Justice ed Ellis rimane attaccata al treno Treviglio. I rossoblù tengono bene in difesa e con la SUPER tripla di Justice trovano il nuovo vantaggio. Il quarto si chiude con i padroni in vantaggio!
Ancora una volta il top scorer è Kodi Justice con 16 punti.
Risultato al termine del primo tempo: 41-36
3º quarto📍💯
Inizio di secondo tempo perfetto da parte della Monferrato, che con una fase difensiva molto solida e una offensiva molto prolifica riesce a mettere al muro Treviglio, che fin qui aveva fatto una buonissima gara. La Novipiù riesce a toccare perfino il +14. A 2’ dalla fine sembra che gli ospiti si stiano risvegliando, ricucendo il divario (56-50). Treviglio però non si ferma qui e riesce ad accorciare ancora, chiudendo il quarto a -3. Si deciderà tutto negli ultimi 10’!
(56-53)
4º quarto📍🔥
Ultimi 10’ al cardiopalma, ogni azione può diventare fondamentale, soprattutto sotto l’aspetto mentale. Si sta giocando punto a punto, con continui cambi di comando. A 2’ dalla fine Ellis si mette in proprio e mette a segno 8 punti (74-68). Da qui è una escalation di buone giocate e anche di emozioni (se devo dire la verità). Alla fine la Monferrato tiene botta e torna alla vittoria dopo 9 gare!
Risultato finale: 81-72
Partita bellissima per tutti e 40 i minuti di gioco. Vittoria importantissima!!!
Bravi ragazzi!!!🔥💯
T. G.
5A Liceo Scientifico
Commenti
Posta un commento