Nelle vacanze natalizie, molti italiani hanno approfittato del periodo festivo per godersi un’ottima vacanza. Diversamente da come si potrebbe pensare, le mete preferite dagli italiani non sono solo città estere, ma anche del nostro territorio. Scopriamo insieme le mete preferite dagli italiani e perché in molti hanno deciso di trascorrervi le vacanze invernali insieme alla propria famiglia o ai propri amici.
Al 5° posto troviamo Firenze, una delle città italiane più belle, che nel periodo natalizio diventa ancora più magica; è un posto dove vanno molte famiglie con dei bambini, perché lì è allestito un mercatino che prende la forma di un villaggio di Natale, si può visitare la casa di Babbo Natale e mangiare dolci tradizionali. Inoltre, per aumentare il divertimento, si può fare un giro sulla ruota panoramica più alta d'Italia e pattinare sulla pista di pattinaggio su ghiaccio più lunga d’Europa.
Al 4° posto troviamo una delle città europee più affascinanti: Londra, che in questo periodo si riempie di mercatini e spesso si organizzano concerti che vedono protagoniste le più belle e famose canzoni natalizie, come “Jingle Bells” o “We wish you a Merry Christmas”.
Al gradino più basso del podio è situata la madrepatria della pizza, la splendida Napoli, che ci conquista con la sua “Via dei Presepi” di fama mondiale; tuttavia l’atmosfera per i napoletani non è ancora abbastanza natalizia e per questo motivo vengono allestiti dei mercatini dov’è possibile assaggiare dolci tipici, come la pastiera napoletana. Si può inoltre assistere alla rappresentazione del balletto “Lo schiaccianoci” al teatro San Carlo di Napoli, uno tra i più antichi del mondo.
Medaglia d'argento per Parigi, la città più romantica di tutte. Le persone scelgono questa città come meta turistica non solo per visitarla, ma anche per vedere i “marchés de Noel”, mercatini dove è possibile acquistare oggetti decorativi o cibi e bevande per riscaldarsi dal freddo inverno parigino.
Colei che si aggiudica la medaglia d’oro, la città più gettonata e preferita dalla maggior parte di noi italiani, è la magnifica Roma, che ogni anno accoglie milioni di visitatori che si preparano a godersi delle vacanze favolose grazie al “Christmas World”, un museo all’aperto che riproduce le più belle città del mondo; è anche possibile pattinare sul ghiaccio, visitare la casa di Babbo Natale e assistere a spettacoli in ogni momento della giornata. La magia del Natale può essere vissuta anche nel Giardino Botanico, che ogni anno viene decorato con palline natalizie, la slitta di Babbo Natale e le luci a tema che stupiscono perfino i più piccoli.
Queste sono alcune delle città che ci regalano un’atmosfera natalizia indimenticabile, perché ciascuna di esse può far vivere tante emozioni a grandi e piccini.
Commenti
Posta un commento