Jupiter’s legacy è una serie tv Netflix, che è stata tratta dai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely.
Questa una nuova saga drammatica di supereroi racconta la storia della prima generazione di supereroi ritratta nel momento in cui, dopo aver difeso il Pianeta per oltre un secolo, capisce di dover passare il testimone ai propri discendenti. Le nuove leve però, mentre cercano di dimostrare il proprio valore, faticano a sostenere le pressioni personali e l’ingombrante eredità di fama ricevuta dai propri genitori.
Jupiter's legacy è una serie di supereroi, ma soprattutto un dramma familiare su più livelli: epicentro narrativo attorno a cui tutto si muove è il personaggio di Sheldon Sampson - The Utopian, interpretato da Josh Duhamel: pater familias e tra i supereroi più forti di sempre.
Sheldon è sposato con Grace - Lady Liberty (Leslie Bibb) da cui ha avuto i figli Brandon - Paragon (Andrew Horton) e Chloe (Elena Kampouris), entrambi segnati dalla figura paterna nella loro crescita come individui e come supereroi. I problemi che legano Sheldon alla sua famiglia sono giocati su due piani temporali: nel presente come genitore, nel passato degli anni Trenta come figlio.
Per la trama completa cliccare qui.
V. B.
IV A Linguistico
Commenti
Posta un commento