La conferenza intitolata “Dai jeans baggy al giacca e cravatta” ha avuto come relatore Kirill Smirnov. Kirill, diplomatosi al liceo linguistico nel 2010, ha intrapreso una carriera davvero sorprendente. Dopo aver superato il test di accesso all’università Bocconi, nel 2015 conseguiva la laurea a pieni voti in discipline Economiche e Business Management. Il suo percorso lavorativo iniziato in Russia dove ha trascorso i primi 3 anni, è proseguito presso l’azienda Multibusiness Cefla di Imola, che si occupa di impianti tecnologici. Nel 2018 è stato promosso a livello dirigenziale di Business Analyst e nel 2020 a Business Unit Controller. Attualmente si occupa del controllo di 5 aziende in Polonia, Cina, Stati Uniti, Russia, Francia e Spagna.
Di fronte a una platea di una ottantina di allievi del liceo Balbo e alla presenza dei suoi professori del liceo linguistico prof.ssa Maria Gaviati, prof.ssa Marcella Rabitti e prof. Domenico Demichelis, Kirill ha ripercorso le tappe della sua fulminea carriera lavorativa. Il relatore ha più volte sottolineato che il suo successo è stato determinato oltre che dal suo impegno liceale e universitario, anche da tre fattori: creatività, determinazione e credere fortemente nei propri obbiettivi.
Un sentito ringraziamento dalla redazione alle rappresentati di istituto, nella fattispecie a Sabrina, rappresentante del corso linguistico. Buona visione a tutti.
Commenti
Posta un commento