Una delle fantastiche novità invernali degli ultimi anni è l'iconico teddy bear coat, che nell'inverno 2020, più degli altri inverni, ha spopolato negli armadi di tutte le ragazze!
Ma andiamo a conoscerne bene le origini...Questo iconico cappotto è stato lanciato per la prima volta negli anni '80 dal brand italiano Max Mara, volendo creare un cappotto dalle geometrie ampie e utilizzando fibre di peluche in pezza.
Ci ha fatto impazzire tutte, soprattutto nei colori beige, cuoio e azzurro... Oramai non se ne può più fare a meno!
Molto versatile e soprattutto caldo, abbinabile a qualsiasi capo: da un jeans casual a un elegante abito nero a tubino, con tanto di cintura stretta alla vita.
È un'alternativa alla pelliccia e, per noi amanti del mondo del fashion, è un'idea più che originale e assolutamente fuori dal comune, totalmente diverso da giacche e trench di ogni giorno!
Perfetto per le nostre passeggiate in centro con le amiche o una cena importante, questo capo ha la capacità di rendere il nostro look un po' anni '90, soprattutto se abbinato a orecchini a cerchio, un bel rossetto tinta rosso matte e la fantastica saddle bag, ispirata alla collezione di Dior.
Come sempre, la moda ritorna e il vintage prende sempre più parte del nostro stile.
Tutte pronte e... forza teddy!
C. Z.
IV C Scienze Umane
Commenti
Posta un commento