Immagine tratta dal sito: https://www.pexels.com/it-it/foto/salutare-persona-rosso-cuore-4386467/ |
Federica Alemanno, neuropsicologa dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove il campione è ricoverato dallo scorso 21 novembre, ha dato la magnifica notizia. La dottoressa ha rilasciato le seguenti parole: "È stata una grande emozione quando ha iniziato a comunicare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia".
Questo è stato un momento assai toccante sia per la famiglia che per i medici, in quanto loro stessi non ci speravano in così poco tempo, mentre le condizioni dell’ex pilota di automobilismo migliorano progressivamente. La moglie di Zanardi, Daniela Manni, ha scelto di rispondere a qualche domanda su ‘’La Stampa’’, per chiarire le condizioni del marito:
"Ci sono stati dei passi avanti e indietro. Il suo è un percorso assai lungo. Il quadro clinico era assolutamente disperato. [...] Non posso però ritrovarmi i giornalisti sempre sotto casa e parlare con tutti, poiché devo concentrarmi sulle cure, ogni giorno”.
Mi è dispiaciuto molto per ciò che è accaduto all’atleta lo scorso anno. Sono certa che, nonostante le svariate avversità riservategli dalla sorte, in questo 2021 il grande campione Alex Zanardi ripartirà più carico di prima. Forza Alex!
R. F.
II A Scie.
Commenti
Posta un commento