Dopo tanta attesa, l’ 1 maggio si è svolto il Met Gala, l’evento che segna l’inizio dell’esibizione annuale di alta moda del Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute.
E come ogni anno, molti esponenti della moda si sono riuniti per celebrarne la bellezza e l’influenza, seguendo un tema ben preciso.
Quello di quest’anno era dedicato alla memoria di Karl Lagerfeld, il famoso designer che, nel corso dei suoi anni trascorsi sul campo della moda, ha lavorato con numerosi brand, tra cui Balmain, Chloé, Fendi e Chanel.
Molte furono le critiche su questa decisione, ma anche su altri aspetti dell’evento, come la location (più specificamente l’orribile tappeto “a dentifricio”) e i vestiti di alcune celebrità in sé.
Nonostante ciò ci furono anche molti outfit ben acclamati dalla critica.
Vediamo alcuni dei look più memorabili del Met di quest'anno.
Molte delle star che hanno sfilato sul tappeto rosso hanno optato per gli archivi di Chanel e Chloé per infilarsi in creazioni ideate proprio dalla mano e dall'estro dell'iconico couturier.
A firmare le creazioni liberamente ispirate a quegli intramontabili stilemi resi eterni da Lagerfeld ci sono molte grandi maison - le più gettonate della serata sono state Michael Kors, Thom Browne, Marc Jacobs, Valentino, Prabal Gurung e Tory Burch - che hanno compiuto l'apprezzabile sforzo di rimanere, in qualche modo, fedeli al dna della creatività dal grande maestro omaggiato in questa serata, ma anche di dare una loro personale interpretazione proprio di quello stile così codificato.
Gli omaggi più letterali arrivano invece da Lily Collins, con lo strascico del suo Vera Wang che riporta il nome di Lagerfeld, nero su bianco, e da Jeremy Pope, col profilo dello stilista con occhiali neri e codino bianco sul suo lungo strascico Balmain.
In molte, poi, hanno raddoppiato l'omaggio a Lagerfeld indossando un abito da sposa, come Penélope Cruz, che sembra diretta all'altare, ed Elle Fanning, sposa boho chic.
Infine, vanno menzionate le tre A-list star che hanno portato su questo tappeto rosso la star a quattro zampe più attesa della serata: la bellissima gattina Choupette, tanto amata dal suo Karl. Se il felino non ha fatto la sua comparsa, a ricordarlo ci hanno pensato Doja Cat , Lil Nas X , e Jared Leto.
Commenti
Posta un commento