La finale dei 100m femminili alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 è entrata nella storia. Sul gradino più alto del podio Ambra Sabatini, originaria di Livorno, che con 14”11 ha realizzato il record del mondo. Martina Caironi, proveniente da Alzano Lombardo, ha ottenuto l’argento con 14”46 ed il bronzo è andato a Monica Graziana Contrafatto, originaria di Gela, con 14”73.
“Grazie per avermi fatto emozionare”. Così Marcell Jacobs, oro olimpico a Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4x100, ha celebrato la tripletta delle colleghe velociste categoria T63. Anche Lorenzo Patta, altro azzurro d’oro della staffetta 4x100, ha festeggiato il magnifico podio delle tre atlete.
Anche il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, si è congratulato con Ambra, Martina e Monica Graziana per lo splendido risultato, che si aggiunge ai tanti successi azzurri che hanno caratterizzando i Giochi della scorsa estate. La costanza, la dedizione ed il dono del talento dimostrato dagli atleti paralimpici sono stati fonte di grande orgoglio ed ispirazione per tutto il Paese. Ciò che ci resta dire è GRAZIE!
R. F.
IV A Scie
Commenti
Posta un commento