La catena italiana di ristoranti MiScusi arriva anche nella capitale inglese, portando con se più sostenibilità nei piatti.
Finalmente la sensazionale pasta italiana di MiScusi è arrivata a Londra, più precisamente a Covent Garden, Dove il primo ristorante internazionale ha aperto le porte a inizio dicembre.
Lanciato originariamente a Milano, MiScusi ha 13 ristoranti in sette città italiane ed è molto frequentato non solo nel suo paese d’origine, ma ora anche nel paese di Sua Maestà.
Tra i piatti preferiti ci sono il classico Pacchero Tricolore, il quale vanti i colori della bandiera italiana con pistacchio verde, burrata bianca e salsa di pomodoro rosso; Cacio Pepe Funghi, con funghi nella salsa a cult di cacio e pepe; Rigatoni Tonno e Pistacchi, pasta di ceci con tonno e crema di pistacchi, e secondo le statistiche la preferita dagli inglesi, ovvero la Carbonara. Ma all'interno del menu non è possibile trovare solo pasta, ma anche piatti della tradizione mediterranea, come burrata, parmigiana di melanzane e humus con pane e alimentazione naturale; tra le bevande troviamo una vasta gamma di cocktail e vini italiani.
Da MiScusi si mangia sostenibile!
Per i londinesi attenti all’ambiente, il nuovo ristorante italiano è musica per le loro orecchie, in quanto primo ristorante del Regno Unito a introdurre un nuovo concetto innovativo che premia i clienti per la scelta di piatti che fanno bene al pianeta. MiScusi ha preso seriamente la missione della sostenibilità e ha introdotto nel suo menù cibo che è “buono per te, buono per il pianeta”. Infatti tutti i suoi piatti seguono i planetary bounderies delle Nazioni Unite, un concetto che coinvolge i processi alimentari e che ha come obbiettivo la lotta contro la crisi climatica, grazie alle basse emissioni di carbonio.
Inoltre miscusi ha creato quattro ricette che superano lo standard minino di emissioni e offre al cliente un programma di fedeltà per premiare chi sceglie i piatti. Infatti lo schema Loyalty M consente ai commensali di raccogliere quattro punti “seme” per ogni £1. Una volta raggiunti i £500, riceveranno un buono di £5 per il prossimo pasto.
Coloro che invece sceglieranno uno dei quattro piatti che fanno parte della “Climate Squad”, riceverà otto punti per ogni £1.
Il fondatore e CEO di miscusi, Alberto Cartasegna, dice:
«Miscusi è più di un semplice ristorante, siamo un movimento per persone che condividono i nostri valori e la missione di creare una pasta deliziosa che renda felici te e il pianeta. Il nostro pianeta sta subendo l'impatto della crisi climatica e il sistema alimentare è responsabile di oltre un quarto delle emissioni globali di gas serra. Non possiamo ignorare la cosa, e anzi vogliamo fare parte della soluzione, dal campo alla tavola. Ecco perché abbiamo creato il primo programma fedeltà del settore che premia i nostri commensali per aver fatto scelte rispettose dell'ambiente con il loro cibo».
S. F.
V A Linguistico
Commenti
Posta un commento