Oggi voglio parlarvi della mia vacanza-studio in Spagna, esattamente a Valencia!
Questa esperienza mi ha dato la possibilità di vivere due settimane a casa di una famiglia locale, ma anche di frequentare la Españolé International House Valencia, una scuola rinomata, che accoglie studenti e studentesse provenienti da tutto il mondo. Grazie a tutta l’organizzazione, oltre a seguire corsi mattutini per consolidare la lingua spagnola, abbiamo visitato i posti più belli della città come il Centro Storico e il Parco dell’Oceanografico, abbiamo effettuato un’escursione nel Parco dell’Albufera e passato qualche pomeriggio a Malvarrosa, una delle più belle spiagge valenciane.
Il centro storico di questa città possiede un patrimonio artistico ricchissimo, eredità di tutte le civiltà che vi hanno vissuto e che hanno lasciato lì la loro impronta. Non si può non visitare la Cattedrale di Valencia e, salendo sul campanile, si può ammirare un fantastico panorama. Ovviamente, passeggiando per Valencia, si attraversa la Plaza del Ayuntamiento, vicina anche alla Plaza de Toros, un'arena utilizzata ancor oggi per gli spettacoli di corrida.
L’escursione nel Parco dell'Albufera è stata la giornata migliore che ho passato perché mi ha lasciato un dolce ricordo. La zona dell’Albufera si trova a qualche chilometro dal centro di Valencia, ma è essenziale per farti immergere in un clima completamente diverso dal caotico centro città. Appena arrivati si percepisce un’atmosfera magica, ricca di natura, risaie e pescatori. Ho scoperto da quella giornata che è proprio nel Parco Naturale dell’Albufera che è nata l’originale paella valenciana, grazie alla coltivazione del riso introdotta dagli arabi.
Commenti
Posta un commento