E anche quest’anno il festival più iconico degli Stati Uniti è tornato con la sua musica, i suoi colori e le sue coinvolgenti tradizioni! Il Coachella Valley Music and Arts Festival, o semplicemente Coachella, è uno degli eventi più caratteristici della California, dove ogni anno si esibiscono artisti di ogni genere e si sviluppano tendenze di moda di ogni tipo caratterizzate da eye-liner colorati, gilet con le frange e cappelli da cowboy.
L’apertura del Coachella festival 2024 quest’anno è spettata all’affascinante Lana Del Rey accompagnata in duetto dalla mitica Billie Eilish. Entrambe hanno rappresentato due delle icone di maggior spicco al festival: Lana è arrivata in moto con i capelli al vento e un sorriso stampato in volto come se sapesse di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Si è esibita per ben due ore e il momento memorabile della sua performance è stato sicuramente il duetto con Billie Eilish. Le due voci si sono fuse sulle note di “Ocean Eyes” e “Video Games” regalando emozioni a tutti gli ascoltatori.
Grazie al Coachella abbiamo potuto assistere anche al ritorno dei No Doubt, la band ska-punk capeggiata da Gwen Stefani, la cui ultima esibizione risale al 2015. La loro performance al Coachella ci ha regalato 75 minuti di emozioni e a sorpresa sul palco con loro anche la cantante Olivia Rodrigo che si è presentata con una maglietta iconica con la scritta “I love ND”.
Nonostante queste ed altre esibizioni siano state emozionanti e cariche di adrenalina, il Coachella sta cominciando a mostrare delle crepe sempre più evidenti.
Per la prima volta i biglietti non sono andati subito sold-out, i cantanti erano meno convincenti e non si respirava più l’aria e lo stile tipico del Coachella. Da anni ormai la fama del festival sta peggiorando e a detta di molti la ragione potrebbero essere i nuovi influencer che utilizzano il festival come vetrina per i loro outfit senza interessarsi davvero alla musica, che dovrebbe essere proprio la caratteristica principale del festival.
Nonostante questi scivoloni il Coachella resta un festival iconico per il suo stile e la sua musica, e la domanda è: riuscirà a sollevarsi nel 2025 o il suo destino è quello di continuare a decadere?
L. M.
5A COM
Commenti
Posta un commento