Una primavera di colori
Ormai manca davvero poco al 21 marzo e questo vuol dire una sola cosa…sta arrivando la primavera!
Senza dubbio, questa è la stagione in cui, più di tutte le altre, abbiamo voglia di lasciarci trasportare dall’allegria e dal clima mite per mostrare il meglio di noi stessi. Ma come possiamo riuscirci? Semplice: basta indossare i colori giusti!
Un must have dei prossimi mesi saranno i vestiti di colori simili alle tonalità pastello:
giallo burro: caldo, delicato e dolce…un colore ideale da indossare di giorno
lilla: se invece si preferisce optare per look serali, allora questa tonalità del viola, tenue e raffinata, è la soluzione giusta
azzurro polvere: una tinta leggera, che richiama l’estate; se carico di frange e abbinato al marrone o all’arancione risulterà ancora più elegante
verde latte-menta: assoluta novità del 2024, un mix particolarissimo tra il verde acceso delle foglioline di menta e il bianco delle gocce di latte.
A proposito di novità, non si possono non menzionare il rosa pesca che torna protagonista nel mondo della moda dopo essere stato eletto come Pantone colore dell’anno 2024 con il nome di “Peach fuzz”. Non solo: anche il nude sarà tendenza nei mesi primaverili con un trend molto sensuale e originale che prende il nome di “plastic nude”. Inoltre, l’argento lascerà finalmente il posto all’oro, specialmente per quanto riguarda lamè e rasi fluidi, e al mercurio, una tonalità metallica più intensa e dark, che mantiene gli stessi riflessi mirrored argentati.
Resteranno, comunque, due colori che sono stati presenti anche in autunno e inverno: il grigio e il rosso scuro. Il primo si confermerà come sostituto definitivo del nero come colore di eleganza, anche con cenni ai passati anni ‘90, mentre il secondo, emblema di lusso e ricchezza, si declinerà soprattutto nelle sfumature del bordeaux e del barolo.
Un saluto dalla rubrica “Fashion Bliss”❤️
R.M.
I A Liceo Classico
Commenti
Posta un commento