fonte dell'immagine: rollingstone.com
Il Golden Globe (Golden Globe Award) è un premio statunitense riconosciuto annualmente ai migliori film e programmi televisivi della stagione. All’interno di tale premio vengono riconosciuti anche i migliori film musicali e le migliori colonne sonore.
La cerimonia di premiazione della 81ª edizione dei Golden Globe ha avuto luogo il 7 gennaio 2024 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California.
È proprio in questo cerimoniale che la cantante statunitense Billie Eilish ha ricevuto il premio per la miglior canzone con “What Was I Made For?” prodotta dal fratello Finneas, aggiudicandosi il secondo Golden Globe in tre anni. I due avevano già vinto infatti nel 2022 con “No Time To Die”, contenuto nel film di James Bond.
Questa volta la canzone proviene dal film “Barbie”, che ha riscosso diversi successi.
Quest’ultimo si è aggiudicato anche altre due nomination per le canzoni di Dua Lipa e Ryan Gosling e Bruce Springsteen e Jack Black. Tuttavia i fratelli hanno avuto la meglio portandosi a casa il premio “Best Original Song 2024”.
Il lato più emotivo che emerge da questa nomination è proprio la dichiarazione della cantante: «In quel periodo ero triste, depressa. Scrivere questa canzone mi ha salvato un po’. Un anno dopo siamo qui e mi sento davvero grata e felice».
Nonostante i diversi premi attribuiti alla colonna sonora del film, quest’ultimo non ha riscontrato il successo sperato aggiudicandosi solamente due premi su nove.
L. M.
5A COM
Commenti
Posta un commento