Lezione a porte aperte del corso serale del Liceo delle Scienze Umane con la Prof.ssa Valentina Petri
Venerdì 6 maggio gli studenti del corso serale del Liceo delle Scienze umane hanno incontrato la prof.ssa Valentina Petri, insegnante di lettere presso l’Istituto professionale “Francis Lombardi” di Vercelli e autrice del romanzo “Portami il diario. La mia scuola e altri disastri”.
Oggi, 10 maggio, uscirà il suo nuovo libro “Vai al posto” (Ed. Rizzoli) in cui Valentina Petri ci regala, dopo due anni di didattica a distanza, in cui i ragazzi, più di chiunque altro, hanno sofferto la socialità filtrata dagli schermi, una spassosa storia di ordinaria follia, che ci racconta come, tra tutti gli insegnamenti che ci dà la scuola, lo stare insieme è senza dubbio il più bello.
Gli studenti del corso serale Liceo delle Scienze Umane hanno partecipato attivamente al dibattito con l’autrice circa i temi della scuola, dell’istruzione permanente e circa il ruolo educativo che la scuola deve ricoprire.
L’evento si inserisce in quel processo di valorizzazione del corso di studi e dell’apprendimento continuo che si concretizzerà con una serie di interventi di ospiti tra maggio e giugno.
Seguiteci per essere aggiornati sui prossimi eventi!
Guardate anche la nostra photogallery cliccando sul seguente link:
Stay tuned e seguiteci sui nostri social.
Commenti
Posta un commento